Jam Park 2022

Dal 2 al 4 Settembre, presso l’auditorium “Giovanni Paolo II” in Via Canali 14 a Perugia, si svolgerà la manifestazione “JAM PARK PERUGIA 2022” – Musica per tutti, ideata dai giovani e dedicata ai giovani con meno di 25 anni che vogliono mettersi sul palco ed avere la possibilità di esibirsi di fronte ad un pubblico.
L’evento, organizzato dall’Associazione Natura Urbana APS insieme all’Associazione Sul Palco della Vita APS e patrocinato dal Comune di Perugia, AICS Perugia ed Acli Arte e Spettacolo Perugia, vuole offrire a giovani cantanti e musicisti la possibilità di esprimere il proprio talento e farsi conoscere.
L’obiettivo dell’evento è offrire una possibilità ai giovani talenti emergenti.
Concluse le iscrizioni, termine fissato al 25 agosto, parteciperanno durante le tre serate circa 20 giovani solisti e band da diverse regioni italiane. Lorenzo Salvi, Presidente dell’Associazione Natura Urbana, insieme al direttivo ed ai collaboratori, esprime la piena soddisfazione della prima fase dell’iniziativa unica del territorio. Ladis Kumar, Presidente dell’Associazione Sul palco della vita, dimostra il proprio compiacimento nel vedere l’aggregazione dei giovani attorno alla musica e arte. Dichiara inoltre, “L’evento è l’avvio di un lungo percorso di formazione dei giovani attraverso l’arte per costruire un mondo di uguaglianza, giustizia e pace.”
La manifestazione prenderà il via alle ore 17.00 di venerdì 2 settembre, con un dibattito sull’importanza della musica per i giovani e sull’importanza del suo insegnamento nelle scuole. Alla tavola rotonda “La musica, scuola dei giovani” , coordinata dal Maestro Enrico Bindocci, parteciperanno:
Gianluca Tuteri – Vicesindaco Comune di Perugia e Assessore scuola ed edilizia scolastica – politiche per l’infanzia e l’adolescenza
Gabriele Giottoli – Assessore partecipazione del cittadino e relazioni con le parti sociali
Marta Alunni Pini – Direttrice Coro Voci Bianche Conservatorio di Perugia
Francesca Rossi – Banda degli Unisoni
Andrea Ceccomori – Flautista e Direttore Artistico “Assisi Suono Sacro”
Giovanni Jacopo Tofanetti – Dirigente Secondo Circolo Perugia
Sonia Gavini – Direzione Nazionale AICS
Ladis Kumar – Presidente Ass. Sul Palco della Vita
La serata proseguirà poi con le esibizioni dei ragazzi iscritti, mentre la seconda giornata, che si svolgerà sempre dalle ore 17.00 alle ore 20.00 circa, sarà interamente dedicata alle esibizioni.
La terza ed ultima serata si chiuderà con l’esibizione del coro delle classi quarte della scuola elementare “Comparozzi” di Perugia alle ore 19.00 e con il concerto della Blasco Band alle ore 21.00. I vincitori saranno premiati durante questa ultima serata.
Le serate musicali dei giovani saranno trasmesse in live streaming sui canali social della manifestazione, Facebook (https://www.facebook.com/jamparkpg) e YouTube (https://www.youtube.com/channel/UC2OYqUX8iPb0B5s2_WeX94A).
A conclusione di ogni serata, il video di ogni singolo artista verrà pubblicato singolarmente sugli stessi canali, attraverso i quali il pubblico potrà esprimere la propria preferenza. I voti ricevuti sui social, assieme a quelli della giuria esperti, andranno poi a determinare il vincitore dell’evento.
La partecipazione all’evento è gratuita e libera. Il pubblico perugino è invitato a partecipare numerosi all’appuntamento presso l’Auditorium “Giovanni Paolo II” in via Canali,14 – Perugia. Per costruire un mondo migliore insieme ai giovani!

Total Page Visits: 23 - Today Page Visits: 1

Comments are closed