Il 6 gennaio alle ore 18 in collegamento diretta streaming da Villa Taticchi verrà trasmesso il “Concerto di resilienza, l’arte non si ferma” che vede la partecipazione di più artisti da varie parti del mondo: dalla Polonia, dall’Iran, da New York, Roma e da altre città d’Italia.

Il concerto ideato dalle Associazioni Sul Palco della Vita e Assisi Suono Sacro, con il suo direttore artistico Andrea Ceccomori e con la consulenza artistica di Francesco Sardella, coinvolge artisti importanti che danno il loro contributo per costruire un fronte unito a sostegno dell’arte e la cultura, resistendo agli affronti di una crisi ancora e sempre più tenace, dimostrando che la musica e l’arte continuano nella loro campagna di promozione del bello.

Saranno infatti presenti artisti come lo stesso Andrea Ceccomori, che guiderà il cast, Natalia Mogilevskaja al pianoforte, Fabio Battistelli al clarinetto e Stefano Falleri, chitarra, Sebastiano Brusco, al pianoforte, il compositore romano Fabrizio De Rossi Re al pianoforte, in collegamento dall’Iran Alireza Mortazavi al santur, e da New York Cork Maul, dalla Polonia il violinista Mariusz Monezak, inoltre Laura Vinciguerra all’arpa e voce, il chitarrista Sandro Lazzeri, il soprano Federica Balucani, soprano insieme al pianista Pape Gurioli, il tenore Stefano Gagliardi, e i pianisti Claudia Piras, Silvia Spadoni e Theo Allegretti. Ciascun artista collegato da casa o in presenza suonerà un brano musicale, che contribuirà ad un programma degno di un cast poliedrico, così da rappresentare la multi anima della musica sia in senso geografico che musicale.

Il concerto è anche l’occasione per presentare “Salotto Musicale” una stagione annuale di concerti che Assisi Suono Sacro svolgerà a Villa Taticchi con l’idea della fruizione musicale in un ambiente confortevole e storico, e in maniera particolare, con l’accordatura a 432 hz e un approccio all’ascolto profondo della musica (Deep Listening), inoltre per far conoscere i corsi musicali di Assisi Suono Sacro con una attenzione particolare alla formazione dei giovani musicisti.

A fianco di Assisi Suono Sacro e Sul Palco della Vita c’è la collaborazione con altri enti ed associazioni, con il Patrocinio del Comune di Perugia.

Durante e dopo la diretta sarà possibile devolvere la raccolta fondi proposta nella serata a beneficio degli scolari del territorio perugino.

Si potrà seguire la diretta sul canale youtube e Facebook de “sul palco della vita” e Assisi Suono Sacro.

Un augurio dunque per il nuovo anno in musica che nasce all’insegna della cultura e dell’arte, nella bellezza e nel rispetto nella condivisione dei valori della solidarietà e della pace.

 

 

Total Page Visits: 123 - Today Page Visits: 1

Tags:

Comments are closed