Dante con il patrocinio

ASSOCIAZIONE SUL PALCO DELLA VITA APS
UFFICIO COMUNICAZIONE
Via Sicilia, 57 – 06128 – Perugia
www.sulpalcodellavita.it / sulpalcodellavita@gmai.lcom / +39 34287 38246
* * *
COMUNICATO STAMPA
Alla cortese attenzione della redazione
Numero pagine trasmesse: – data: giovedì 3 marzo 2021 – Perugia

Dopo la soddisfazione del primo incontro con Dante Alighieri (si può vedere sul nostro canale Youtube) del 6 febbraio, l’entusiasmo dell’Associazione di incontrare e far incontrare le persone, in questo periodo di pandemia, si moltiplica. L’associazione ha ideato e ha progettato, con diversi soggetti territoriali, una serie di incontri dedicati al sommo poeta Dante Alighieri.
Nell’anno 2021 ricorre il 700esimo anniversario della morte. Non può mancare l’accentuazione e l’intensificazione del pensiero dantesco nella cultura italiana e internazionale.
Il meeting sarà rivolto, in modo particolare, agli immigrati in Italia, agli emigrati italiani all’estero e a coloro che desiderano passare diversamente il tempo. Tali incontri contribuiranno all’integrazione culturale e sociale.
Gli appuntamenti sono mensili: il primo sabato di ogni mese alle ore 18:00(CET). I relatori sono esperti e particolarmente appassionati al pensiero di Dante. Sapranno spiegare la complessità e la profondità dello spirito dantesco con un linguaggio semplice e comprensibile a tutti. Il secondo incontro sarà sabato il 6 marzo alle ore 18,00 (CET).
I seminari saranno organizzati con alcune associazioni del territorio: Acli Arte Spettacolo di Perugia, Lautoradio, Arcipelago Libri, Assisi Suono Sacro, Ars Pace. Collaborano con il progetto le Acli Perugine, CTA Perugia, Acli Terra Perugia, Compagnia In, Alma Andina e La casa degli Artisti di Perugia.
Hanno aderito all’iniziativa due istituti scolastici del territorio perugino: gli Istituti Comprensivi 13 e 14 di Perugia.
Il volontariato e la solidarietà sono le colonne della nostra associazione. Il progetto si basa esclusivamente sul volontariato. Le eventuali donazioni, raccolte durante questi incontri, verranno devolute alle scuole del territorio perugino. Saranno destinati a ragazzi in difficoltà per contribuire all’acquisto di libri, cancelleria e materiale di facile consumo per il prossimo anno scolastico. Verrà realizzato il live streaming di tutti gli incontri sui canali social. Per ulteriori informazioni seguire il nostro sito www.sulpalcodellavita.it.

Puoi seguirci in diretta su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=iXOZ0j-R2bw 

Dante con il patrocinio Società Dante

Dante con il patrocinio Società Dante

Total Page Visits: 338 - Today Page Visits: 1

Tags:

Comments are closed